

team
Luca Bacci
Dal 1984 nel settore della produzione di contenuti audiovisivi e fondatore della prima società italiana di computer grafica 3d (Eidos). Dopo le esperienze in casa di produzione (RBA) e in agenzia di pubblicità (TBWA, OGILVY) fonda nel 1996 The Producer con lo scopo di offrire consulenza cost&quality alle aziende che investono nella comunicazione di brand. Da allora sono centinaia i progetti seguiti nel ruolo di client manager per i più importanti media spender del mercato: Vodafone, Lavazza, FCA Group, Nestlè, Calzedonia Group e molti altri . Oggi è partner e general manager di The Producer International.

EMANUELE TULLI
Dal 2001 in TPI come consulente & project manager. Nel corso del tempo ha consolidato il rapporto professionale specializzandosi come advisor e cost controller, fino a diventare partner nel 2003 della stessa The Producer.
Nel 2010 diventa CEO di The Producer International e continua a sviluppare nuovi orizzonti, sviluppando nuove business units strategiche: Ricerca e Selezione Agenzie Creative e fit out & brand experience project management. Tra il 2014 ed il 2018 è Lead Project Manager per fit out, content e media design del Museo Lavazza.

ALBERTO LURANI
Ingegnere Gestionale, 22 anni anni di lavoro in grandi società multinazionali leader di mercato:
11 anni di esperienza nella Supply Chain: Project management, Procurement, Logistic / E-Commerce (FosterWheeler Italiana, Mattel, Omnitel 2000/Vizzavì).
11 anni di esperienza in area Procurement per Marketing e Pubblicità (Vodafone Italia)
Da 5 anni, Advisor per i maggiori spender italiani in comunicazione con obiettivi di cost&quality.

enrica ricci
Professionista in Comunicazione e Marketing con oltre 20 anni di esperienza nella creazione di strategie di brand.
Per agenzie di primissimo piano (JWT e McCann) ha gestito e collaborato alla realizzazione di piani di comunicazione integrata, dall’ADV alla Brand Identity al Digital/Social Network con la supervisione su Eventi, attività promozionali e BTL.
Da 3 anni, per TPI, si occupa della gestione di gare creative nazionali e intl.

Francesco Goria
Senior Art Director, UI/UX Senior Designer, Project Manager e Multimedia Interaction Specialist, collabora con diverse realtà commerciali e istituzionali anche a livello internazionale.Tra i maggiori clienti con cui collabora: Lavazza, Ferrero, EXPO Milano 2015, FIFA.com, UEFA.com, EUParliament, CSI Piemonte, Regione Piemonte, Comune di Torino, Lumiq Studios, FilmCommission, Einaudi, RAI, Unicoop Firenze e Interaction Design Institute Ivrea. Nel 2016 si unisce al team di The Producer International.

Serena Perversi
Project Manager nel settore comunicazione, si occupa dell’ideazione e della realizzazione di eventi e mostre. Affianca al percorso di exhibit la specializzazione in ambito video, realizzando come producer e content producer diversi progetti per cinema e televisione.
Tra le diverse realtà con cui ha collaborato: Lavazza, Calzedonia, Tod’s, Piquadro, Snai, Ferrari, Comune di Milano, Triennale di Milano e Lactalis.
Nel 2018 entra a far parte del team di The Producer International.
